Le amanti di Casanova non erano affatto “ingenue ed illuse donzelle”, ma piuttosto donne emancipate e autonome, sessualmente molto libere, del tutto consapevoli di ciò che desideravano da lui: l’ascolto e il piacere, un piacere che per Giacomo era «soprattutto condivisione e mai egocentrica appropriazione».
Da "L'uomo che amava le donne, davvero" di Lydia Flem


Un blog dedicato alle creazioni artigianali realizzate da MONIAROSSATO, creativa veneziana.
Accessori fuori delle mode del momento, ma con grande personalità ed impatto visivo ed emotivo.

sabato 11 dicembre 2010

UNA TAVOLOZZA DA PITTORE

Non so assolutamente dipingere e questo l'ho sempre sentito come un limite.
Ho sempre guardato con molta ammirazione chi sa mettere su tela ritratti, natura, sguardi sul mondo in modo sensibile, arrivando all'anima dello spettatore attraverso gli occhi.
Un grande dono.
Questa sera ho sperimentato l'uso del colore, come una tavolozza da pittore, ho unito in modo semplice, naturale, sensibile, colori e forme ed ho creato due oggetti da artista, come lo intendo io.
Voglio ringraziare chi mi ha saputo infondere in me questa energia e sono sicura che essa arriverà al collo di Donne che la sapranno recepire.
Grazie favolose Donne Casanova.

Nessun commento:

Posta un commento