Le amanti di Casanova non erano affatto “ingenue ed illuse donzelle”, ma piuttosto donne emancipate e autonome, sessualmente molto libere, del tutto consapevoli di ciò che desideravano da lui: l’ascolto e il piacere, un piacere che per Giacomo era «soprattutto condivisione e mai egocentrica appropriazione».
Da "L'uomo che amava le donne, davvero" di Lydia Flem


Un blog dedicato alle creazioni artigianali realizzate da MONIAROSSATO, creativa veneziana.
Accessori fuori delle mode del momento, ma con grande personalità ed impatto visivo ed emotivo.

martedì 1 febbraio 2011

ASPETTANDO SAN VALENTINO

Care Lettrici e Lettori,
ci sono momenti nella vita di ognuno di noi in cui accadono fatti che ci fanno riflettere...

E così a me è accaduto con il libro che ho appena ultimato di leggere, ambientato esattamente nel periodo dell'anno in cui io lo stavo leggendo. Questo mi ha permesso mi essere ancor più dentro alle pagine di questo bel romanzo suggeritomi da una mia cara Amica. Mi ha subito incuriosita, già dal  titolo : "La scuola degli ingredienti segreti, visto il mio amore per l'arte culinaria e per ciò che può nascere in una cucina,

Così mentre pensavo al mio "Speciale San Valentino" per Le Donne di Casanova ecco che mi sono ritrovata a leggere quanto segue:
"E' febbraio, manca poco al giorno di San Valentino, che io considero un autentico dono, come il clima che abbiamo avuto oggi. Eccoci qui nel bel mezzo dell'inverno. La nostra pelle è in ibernazione da mesi sotto vari strati di indumenti, siamo abituati al grigio. Possiamo quasi cominciare a credere che sarà così in eterno. Poi arriva San Valentino. Un giorno in cui guardare negli occhi della persona amata e scorgere il colore. In cui mangiare qualcosa che gioca con le tue papille gustative e ricordare momenti romantici.
Ma il fatto è questo.
Se vivete nei vostri sensi, lentamente, con attenzione, se usate gli occhi e la punta delle dite e le papille gustative, allora non vi servirà mai un biglietto d'auguri per ricordare il romanticismo"
Ecco forse perché in realtà, personalmente, non ho mai scritto un biglietto di auguri per San Valentino... 
Ma credo follemente nell'Amore in ogni sua forma di espressione, così sto pensando di realizzare delle creazioni speciali per questo giorno, che magari qualcuno di Voi vorrà donare o avere per sé in questo giorno o in un'altra occasione speciale per celebrare  l'Amore.

Buon San Valentino a tutti, che possa essere un giorno di risveglio dei Vostri sensi dopo un lungo inverno...



Nessun commento:

Posta un commento